Seleziona una pagina

 

ACCADEMIA DELL’ARREDAMENTO

L’Accademia dell’Arredamento è una scuola che guarda oltre la solita formazione. I suoi corsi nascono per formare professionisti della ristrutturazione e dell’arredamento attraverso la tecnologia e il web.

L’idea dei corsi online è ancora vista da molti come un metodo sterile che non riesce a formarti come un corso a terra.

In realtà la qualità delle lezioni e dei contenuti si differenzia esclusivamente da chi tiene le lezioni.

In questo l’ideatore dell’ Accademia dell’arredamento, ovvero Massimiliano Mottura, è riuscito a diventare un formatore di eccellenza.

Massimiliano Mottura: Chi è?

Accademia dell'arredamento

Massimiliano Mottura, fondatore dell’ Accademia, è un personaggio che ha deciso di prendere tutta la sua esperienza lavorativa nel campo dell’interior design e portarla sul web tramite lezioni online.

Ecco che ciò rivoluziona completamente il modo di formare i professionisti su questo campo. Altre scuole di questo tipo formano i propri studenti dal punto di vista dell’immagine e della grafica ( tramite programmi di progettazione 3d ). Peccano però su alcuni aspetti importanti, quali: l’approccio commerciale, il marketing, la gestione degli ordini, la ristrutturazione in tutti i suoi aspetti e il coordinamento con le maestranze coinvolte.

In questo l’ Accademia dell’ Arredamento ti offre una formazione a 360 gradi e le lezioni tenute dal coach Massimiliano Mottura sono semplicemente delle “esperienza di vita” di una persona che realmente ha fatto questo lavoro.

Questo porta lo studente ad ascoltare delle lezioni non solo di alto livello tecnico, ma a capire realmente dove sono le criticità di questo lavoro e a capire gli errori da non fare in un mondo cosi complesso.

Accademia dell’Arredamento : corsi e lezioni

Accademia dell'Arredamento

I corsi principali dell’Accademia sono  due:

  • Master Class, per i principianti o per chi si vuole iniziare ad affacciare in questo mondo;
  • Master University, adatto non a tutti, ma ai professionisti e a chi veramente ha passione per questo lavoro e ha voglia di lanciarsi in questa nuova avventura.

Le lezioni dell’Accademia dell’ Arredamento inoltre ti permettono di essere gestite nel miglior modo possibile. Infatti oltre alle lezioni live tenute con Massimiliano Mottura, che è un formatore che riesce a coinvolgerti nell’argomento senza mai annoiarti, lo studente ha a sua disposizione una libreria ricca di video, audio e pdf che spiegano dettagliatamente ogni singolo argomento e che possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata.

Inoltre in tutto il suo percorso lo studente sarà seguito da uno staff sempre a disposizione, e ad ogni suo dubbio, potrà contattare l’assistenza con email, whastapp, o numero dell’Accademia.

Esperienza di uno studente

Potrei scrivere un infinità di cose, ma posso dire che questo mio percorso è stata un ‘esperienza che non mi aspettavo.

Ho iniziato a seguire i corsi dell’ Accademia dell’Arredamento un po’ quasi per curiosità. Andando avanti nel percorso ho capito che non era un semplice corso, ma che ciò che ascoltavo era esattamente quello che succedeva all’interno dei cantieri e delle ristrutturazioni.

E poiché lavoro nel settore delle ristrutturazioni da anni, mi sono reso conto che Massimiliano Mottura  parlava di realtà, non di favole e semplici disegni.

In Massimiliano ho trovato più che un “insegnante”, un amico. Una persona molto disponibile ad aiutarti, consigliarti, ma anche a spronarti quando ce né bisogno.

Un formatore come pochi, leale, etico,che si impegna per far ottenere risultati ai suoi studenti e che riesce ad instaurare un rapporto umano con loro.

 Insomma il mio incontro con l’ Accademia dell’Arredamento è stato un percorso che mi ha fatto crescere e che mi ha aperto nuovi orizzonti umani e lavorativi.

Se avete la passione per l’interior o volete conoscere questo mondo il mio consiglio è di dare un occhiata www.diventaarredatore.it


Summary
Accademia dell'Arredamento
Article Name
Accademia dell'Arredamento
Description
Esperienza personale su la migliore accademia per Interior Design
Author
Publisher Name
Cm Home Design
Publisher Logo